ALLA SCOPERTA DI GIAVENALE

La nosta prima uscita è stata alla fine di settembre, a Giavenale. La gita è stata costruita per aiutarci a conoscerci meglio l’un l’altro in questo nuovo ambiente scolastico; siamo partiti alle 8:15 e siamo tornati alle 16:30.

Durante il tragitto ci siamo fermati ad osservare la Roggia Maestra,un canale artificiale che arriva a Torrebelvicino. Dopo aver camminato per un po’ abbiamo fatto una sosta a Maglio di Giavenale per guardare una cartina di Schio e dintorni. Siamo andati a visitare alcune aziende agricole, fattorie e la giardineria Drago. Dopo la visita in una delle fattorie abbiamo fatto gli assaggi di vari tipi di formaggi.

Successivamente ci siamo rimessi in marcia verso una sala con una cucina, dove ci siamo preparati una bruschetta deliziosa. Dopo il pranzo siamo usciti a prendere un po’ di aria nel parchetto vicino. Abbiamo camminato ancora un po’ per poi fermarci ad assaggiare un po’ di mele. Subito dopo siamo recati nella giardineria Drago,appena entrati abbiamo visto le serre piene di fiori e alcuni animali come il tacchino, le papere e i conigli. Appena usciti dalla giardineria abbiamo fatto una attività sul colore dei fiori. In fine con molta calma siamo tornati a scuola.

Ci siamo divertite molto ed è stata una fantastica attività per conoscerci e capire i nostri compagni.

FAMA,GIULIA,SANDRA 1B- 1A.