FACE to FACE

Che cos’è FACEtoFACE?
E’ in sostanza quello che attualmente viene chiamato social network (Facebook, Twitter, ecc).

Qual è la differenza?

La differenza fondamentale è che il nostro “school social network” è un ambiente chiuso agli alunni della scuola, nessun estraneo può accedere a quest’area.
Inoltre gli interventi non possono essere anonimi, ognuno è responsabile di ciò che scrive; questo permetterà di avere uno scambio di idee e opinioni corretto e controllato.

Il progetto è in fase sperimentale e, data la complessità, necessità di una fase di Beta Test. Con ciò si intende che l’ambiente deve essere provato per “scoprire” eventuali bug e malfunzionamenti.

Gli alunni , se lo vorranno, potranno iscriversi ed accedere all’area, ed intervenire per provare le funzionalità dell’ambiente e quindi dare il loro parere, i loro suggerimenti e contribuire così al perfezionamento del progetto.

Unico prerequisito necessario ai ragazzi che vogliono partecipare, oltre chiaramente all’accesso a Internet, è possedere un indirizzo di Posta Elettronica (è in ogni caso molto semplice costruirsene uno gratis ad esempio con Google, Tiscali, Libero, ecc.).

Link al progetto:  FACEtoFACE