IL PROFUMO DEI SOGNI

 

Inseguire un sogno è come arrivare ad un bivio e sentire in lontananza un profumo meraviglioso, di qualcosa di indefinito, ma che sappiamo di voler raggiungere. La strada da prendere per seguire il profumo è la più lunga e tortuosa delle due, ma l’altra, pur essendo breve e senza ostacoli, ci appare triste e monotona.

Per inseguire un sogno servono fiducia, convinzione e coraggio. E più potente è il sogno, più l’impossibile diventerà possibile e, una volta arrivati, la soddisfazione cancellerà la fatica.

Seguire un sogno non è facile come scartare un cioccolatino però non è neanche difficile come uscire dalle saie mobili. Questo percorso può essere difficile e a volte, potrà accadere di cadere nel fango. Ma l orza del vero sognatore sta nel riuscire a rialzarsi e ricominciare a camminare camminare per arrivare in fondo, per poter raggiungere la fonte di quel profumo intenso che ha guidato i nostri passi e del quale, alla fine della nostra strada, troveremo a sorgente.

Ci saranno salite, burroni, freddo e caldo, ma, se si crede nel proprio sogno, si può riuscire ad arrivare al traguardo.

E quando ci si volgerà a guardare il percorso fatto, si vedrà un campo in cui sono cresciuti gli insegnamenti germogliati dai semi dei nostri errori.

Il sogno è come una farfalla che gr albera nell’aria. Prenderla non è facile. Alcune volte sembrerà distante in alto nel cielo, irraggiungibile. Sta a noi diventare bravi cacciatori di farfalle e sapere cogliere anche l’attimo in cui vola bassa, ad un soffio da noi, così vicina da poterla toccare.

MARTINA 2^D