Incontro con la scrittrice

 L’11 Marzo nell’auditorium della nostra scuola abbiamo parlato del suo fantastico libro CUORI DI CARTA dove si parla di due ragazzi che entrano in un istituto scolastico e grazie ad una pastiglia  cancellano la memoria dei ricordi negativi dei ragazzi che soffrivano per qualche esperienza negativa

I due ragazzi si conoscono scrivendo un bigliettino dentro il libro Puk il folletto e da li nasce un vetro amore per i due ragazzi, loro si chiama Dan ed Una.

Durante l’incontro abbiamo fatto delle domande ad Elisa sul libro ed lei ci ha risposto gentilmente alle risposte lei e noi siamo stati molto felici di questo incontro perché non tutte le scuola fanno questo genere di attività scolastiche.
In questo incontro abbiamo parlato del libro “Cuori di Carta” un opera che Elisa Puricelli Guerra ha creato nel 2012 ma che piace ancora nel 2019.
L’autrice ha risposto ad alcune alcune domande:
quanto tempo ci hai impiegato a scrivere il libro?
Beh, in realtà non ci ho impiegato tanto, circa un mese perchè è stata un’ idea istantanea.
Qual è il personaggio che ti assomiglia di più?
Il personaggio che mi assomiglia di più è Dan perchè è abituato a essere come  gli altri desideravano che fosse, e da bambina anche io ero così.
Nel libro ci sono particolari situazioni familiari, le hai vissute?
Si, mi ricordo come se fosse ieri che un giorno volevo scappare di casa come ha fatto Dan.
Ci sarà un sequel del libro?
No, non ci sarà un sequel ma un film in cui ci saranno eventi e narrazioni che non ci sono  nel libro.
Thomas 2^A
Michel 2^A
Elton 2^A                                                                                                                                   Simone 2^E