CONCORSO: Parchi NO-SMOKING

Il comune di Schio ha indetto un concorso riguardante coloro che
fumano nei parchi pubblici. L’iniziativa prevede di collocare nei principali parco giochi di Schio, quelli con maggior afflusso di bambini, alcuni cartelli che invitano la cittadinanza a non fumare all’interno del parco, questo per tutelare i minori che lo frequentano ma anche come segnale di educazione alla salute nei confronti dei cittadini tutti.
Questo progetto, proposto ai ragazzi di seconda e terza media dei treistituti comprensivi di Schio, consiste nel realizzare un disegno che convinca i fumatori a non fumare nei parchi pubblici. Noi della scuola Fusinato sappiamo molto bene quanto sia importante la salute e come tutti dobbiamo stare molo attenti ad avere comportamenti corretti per evitare di ammalarci. Lo scopo di questo concorso è quindi molto importante anche per convincere i fumatori a smettere e insegnare ai ragazzi a non cadere in questa cattiva abitudine.
Il disegno vincente sarà in seguito stampato su dei cartelli che verranno messi all’entrata dei parchi pubblici, inoltre, il vincitore riceverà un assegno da 50.00€.
Durante il progetto le classi seconde e terze della scuola Fusinato hanno realizzato dei disegni originali che ora sono appesi in atrio, e, grazie a delle votazioni, che verranno effettuate dagli alunni della scuola, ne saranno individuati alcuni che parteciperanno al concorso.
I disegni con più votazioni andranno in mano ad esperti che sceglierà il migliore e, che sarà premiato dal sindaco della città.
I migliori 6 della nostra scuola sono stati:
1°Zuccato Anna (3°D)
2°Sperotto Alessandro (3°D)
3°Ballardin Sofia (3°A)
4°Zattra Greta (2°E)
5°Viero Sveva (3°D)
6°Cattelan Matteo (3°F)
Ora dobbiamo attendere solo i vincitori del concorso.
Anche se non abbiamo vinto, ci siamo divertiti molto nello svolgere di quest’attività per il Eomune di Schio educativa per tutti.
ELTON 12 ANNI

MICHEL 12 ANNI

THOMAS 12 ANNI